WEBINAR ECM I VENERDI’ DI AIRO – LA GESTIONE INTEGRATA DEI PAZIENTI AFFETTI DA TUMORE RENALE OLIGOMETASTATICO – 26 Maggio 2023

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

WEBINAR ECM I VENERDI’ DI AIRO – LA GESTIONE INTEGRATA DEI PAZIENTI AFFETTI DA TUMORE RENALE OLIGOMETASTATICO – 26 Maggio 2023

26 maggio 2023 @ 14:30 - 16:30

LA GESTIONE INTEGRATA DEI PAZIENTI AFFETTI DA TUMORE RENALE OLIGOMETASTATICO

Webinar ECM

Descrizione del Corso:

Corso gratuito e riservato ai Soci AIRO in regola con la quota associativa 2023

Circa il 15-25% dei pazienti affetti da carcinoma renale svilupperà metastasi a distanza dopo il trattamento del tumore primitivo. Sebbene la terapia sistemica rappresenti lo standard di cura per questi pazienti, il ruolo dei trattamenti locoregionali diretti alle metastasi è oggetto di crescente interesse negli ultimi anni. La radioterapia stereotassica, erogata con dosi ablative, è capace di superare l’intrinseca radioresistenza del tumore renale e pertanto sembra essere una valida alternativa ad approcci locali più invasivi.
Lo scopo del presente webinar sarà quello di approfondire le recenti evidenze scientifiche sulla gestione integrata dei pazienti affetti da carcinoma renale oligometastatico al fine di migliorarne l’outcome.

Visualizza Programma

Iscrizione al Webinar

Per iscriversi ai Webinar è necessario:

  1. Effettuare la registrazione alla Piattaforma ECM (una tantum e se non già fatta per webinar precedenti). Si precisa che si tratta della registrazione alla Piattaforma ECM e non al sito AIRO, pertanto deve essere fatta ex novo la prima volta che si desidera iscriversi ad un primo webinar.
  2. Inviare la richiesta di iscrizione all’evento di interesse mediante il pulsante ACCEDI presente nella pagina del corso. L’iscrizione verrà approvata dopo verifica da parte della Segreteria della corretta iscrizione ad AIRO per l’anno 2023. La conferma di iscrizione verrà inviata tramite e-mail dalla Segreteria entro 2 ore dall’inizio del corso.

Dettagli

Data:
26 maggio 2023
Ora:
14:30 - 16:30
Categoria Evento: