WEBINAR ECM I VENERDI’ DI AIRO – LA NUOVA CLASSIFICAZIONE WHO 2021: QUALE IMPATTO PER IL CLINICO? – 24 GIUGNO 2022

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

WEBINAR ECM I VENERDI’ DI AIRO – LA NUOVA CLASSIFICAZIONE WHO 2021: QUALE IMPATTO PER IL CLINICO? – 24 GIUGNO 2022

24 giugno @ 14:30 - 16:30

LA NUOVA CLASSIFICAZIONE WHO 2021:
QUALE IMPATTO PER IL CLINICO?

Webinar ECM

Descrizione del Corso:

Corso gratuito e riservato ai Soci AIRO in regola con la quota associativa 2022

La nuova classificazione WHO dei tumori del Sistema Nervoso Centrale, pubblicata nel 2021, rappresenta un ulteriore avanzamento rispetto alla classificazione del 2016 in cui, per la prima volta, erano stati integrati i dati molecolari con i dati istologici, già presenti nelle precedenti classificazioni.

La classificazione WHO 2021 apporta cambiamenti alla nomenclatura ed al grading dei tumori del Sistema Nervoso Centrale ed introduce nuovi tipi e sottotipi tumorali, specialmente nell’ambito dei gliomi e nella popolazione pediatrica.

Obiettivo del corso è quello di presentare le principali novità della classificazione WHO 2021 e l’impatto che queste avranno nella pratica clinica. 

Visualizza Programma

Iscrizione al Webinar

Per iscriversi ai Webinar è necessario:

  1. Effettuare la registrazione alla Piattaforma ECM (una tantum e se non già fatta per webinar precedenti). Si precisa che si tratta della registrazione alla Piattaforma ECM e non al sito AIRO, pertanto deve essere fatta ex novo la prima volta che si desidera iscriversi ad un primo webinar.
  2. Inviare la richiesta di iscrizione all’evento di interesse mediante il pulsante ACCEDI presente nella pagina del corso. L’iscrizione verrà approvata dopo verifica da parte della Segreteria della corretta iscrizione ad AIRO per l’anno 2022. La conferma di iscrizione verrà inviata tramite e-mail dalla Segreteria entro 2 ore dall’inizio del corso.

Dettagli

Data:
24 giugno
Ora:
14:30 - 16:30
Categorie Evento:
,