Survey ROL BLADDER

3 Ago 2018

Survey ROL BLADDER

LETTERA PRESIDENTE AIRO PER PROPOSTA DI ADESIONE

Cari Colleghi,
questa mia per trasmetterVi la proposta di adesione allo studio ROL BLADDER, elaborato di concerto con l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano e con una rete di Centri di Radioterapia e Urologia lombardi.
Si tratta infatti di uno studio osservazionale multicentrico, condotto nell’ambito della Rete Oncologica Lombarda, con l’obiettivo di raccogliere, in maniera prospettica e centralizzata, tutti i casi dei pazienti affetti dal carcinoma a cellule transizionali non metastatico muscolo-invasivo sottoposti alla preservazione della vescica urinaria (approccio trimodale).
L’auspicio di AIRO è di estendere la partecipazione a livello nazionale, all’intera rete dei Centri di Radioterapia e Urologia interessati, al fine di raggiungere un numero significativo di pazienti arruolati.
Con la stessa finalità, il protocollo è attualmente in fase di sottomissione per alcuni emendamenti, tesi ad ampliare i criteri di inclusione nello studio.
In allegato inoltro alla Vostra attenzione l’intero protocollo contenente gli emendamenti proposti, e una survey, finalizzata a raccogliere le adesioni allo studio.
Questo il link per accedere e completare la survey:  https://it.surveymonkey.com/r/rolbladder

Abbiamo definito una deadline per la manifestazione di interesse e la compilazione della survey al 15 settembre.

La proposta è stata approvata dal CD e dal Comitato Scientifico della nostra società. Inoltre è condivisa dalla SIUrO (Società Italiana di Urologia Oncologica). È quindi possibile che la stessa proposta, vi giunga anche attraverso i canali comunicativi SIUrO.
Vi prego, naturalmente, di compilare la Survey una volta sola.
Certo del Vostro interesse e della vostra collaborazione, approfitto per inviarvi cordiali saluti.
Prof. Stefano Maria Magrini

 

Protocollo