Young AIRO Abroad

17 Gen 2023

Young AIRO Abroad

Carissimi colleghi,
vi proponiamo una nuova iniziativa del gruppo AIRO giovani, il forum “young AIRO Abroad”.
Molto spesso durante la formazione specialistica o nella fase post-specializzazione è possibile svolgere un’esperienza formativa e/o di ricerca all’estero. Riteniamo che possa essere utile alla comunità di AIRO giovani creare un canale di condivisione in modo da fornire informazioni e supportare la scelta di chi vuole intraprendere questo periodo formativo. Vorremmo quindi far circolare delle brevi testimonianze dei colleghi che hanno svolto periodi all’estero e che si sono resi disponibili a condividere la loro esperienza con tutti noi.
Qualora vi faccia piacere scrivete all’indirizzo airogiovani@gmail.com con una breve descrizione su di voi e sul vostro periodo all’estero. 
Non esitate a contattarci per qualsiasi altra informazione o commento.
Grazie per la vostra partecipazione
CD AIRO giovani


Il primo diario di viaggio sarà quello del collega Giuseppe Carlo Iorio, Radioterapista Oncologo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino che ha svolto il suo periodo formativo presso il Sylvester Comprehensive Cancer Center – University of Miami.

Esperienza all’estero del Dott. Antonio Angrisani, neo-specialista in Radioterapia Oncologica (specializzazione presso Policlinico Universitario “L. Vanvitelli”, attualmente Dipartimento di Radio-Oncologia, Istituto Oncologico della Svizzera Italiana, Bellinzona, Svizzera) che ha svolto il suo periodo formativo presso l’istituto MAASTRO Clinic, Maastricht (Paesi Bassi).

Esperienza all’estero del Dott. Enrico Pozzo, specializzando in Radioterapia Oncologica (IOV-IRCCS/Università degli Studi di Padova) che ha svolto il suo periodo formativo presso l’istituto KU Leuven (Belgio).

Esperienza all’estero del Dott. Federico Iori, specializzando in Radioterapia Oncologica presso l’Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia –
Università di Modena e Reggio Emilia che ha svolto il suo periodo formativo presso lanKlinik für Radio-Onkologie dell’Universitätsspital Zürich (USZ) (Svizzera).